La Littighedda Country Residence - Case vacanze e Camere

Rena Majore: un paradiso di spiagge e mare cristallino

Rena Majore è una piccola gemma della costa nord della Sardegna, rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e le acque cristalline ed è a pochi minuti di macchina dal nostro country residence ( a soli 3 km)!

Questa località non solo offre un rifugio ideale per gli amanti del mare, ma rappresenta anche il punto di partenza perfetto per esplorare alcune delle più belle spiagge dell’isola.

Ma quali sono le spiagge che potete visitare? Vediamole insieme!

Le spiagge di Rena Majore

Le spiagge vicine al paese

Le spiagge di Rena Majore sono principalmente due.

La spiaggia principale è quella che dà il nome all’intera località. Con oltre due chilometri di sabbia dorata bordata da dune e una pineta rigogliosa, Rena Majore è perfetta per lunghe giornate di sole e relax. Le sue acque turchesi e poco profonde la rendono ideale per le famiglie con bambini.

Si accede direttamente dal villaggio di Rena Majore e vanta anche un richiamo cinematografico: è stata una delle location scelte per le riprese del film “La Sirenetta”: è qui, infatti, che sono state girate alcune delle scene principali del film, come quella in cui Ariel salva Eric ed emerge dall’acqua per salire sullo scoglio.

La spiaggia poi prosegue verso la famosa spiaggia detta La Baracca o del Pescatore: il nome nasce dall’iconica baracca del pescatore che si trova in cima alla spiaggia con una vista mozzafiato e oggi trasformato in un bellissimo Beach Club.

spiaggia rena majore

Spiaggia di Rena di Matteu

Si accede esclusivamente a piedi mediante un percoso a piedi nella pineta e da Rena di Matteu è presente un altro percorso sulla costa che porta alla spiaggia di Cala Pischina.

Spiaggia di Monte Russu

Conosciuta per le sue impressionanti formazioni rocciose e la ricca flora mediterranea, Monte Russu è una spiaggia premiata con la Bandiera Verde, simbolo di un ambiente pulito e di un’acqua di qualità eccellente. È un luogo ideale per chi ama la natura e desidera un’esperienza di spiaggia più selvaggia e incontaminata.

Spiaggia di Cala Pischina

Questa caletta è situata a nord di Rena Majore. Le sue acque chiare sono un invito irresistibile per gli amanti dello snoorkeling e wind surf.

Veduta della spiaggia Cala Pischina Sardegna

Altre spiagge belle nel Nord Sardegna

  • La Liccia – è un proseguimento della spiaggia di Rena Majore con acque cristalline e circondata dalle dune.
  • Naracu Nieddu – si accede lungo un sentiero che attraversa la pineta, spiaggia molto bella
  • Capo Testa e Rena Bianca a Santa Teresa Gallura dista 8-10km dalla struttura, circa 10 minuti di macchina;
  • Porto Pollo – meta famosa per wind e kite surf.

Il tramonto a Rena Majore

Il tramonto a Rena Majore è qualcosa di mozzafiato! Grazie alla posizione strategica, infatti, dalle spiagge di Rena Majore si può ammirare ogni sera un meraviglioso tramonto!

Se volete ammirare il gioco di colori accompagnati da musica e un buon drink fermati ai chioschi in spiaggia, in particolare il Paradise Beach Bar collocato nella prima spiaggia di Rena Majore e il Masnada Beach Club collocato nella seconda spiaggia di Rena Majore.

La Littighedda: Camere e case vacanze a Rena Majore

La Littighedda si trova a soli pochi minuti di distanza da queste meravigliose spiagge e dalla rinomata zona di Santa Teresa di Gallura, offrendo agli ospiti un facile accesso a giornate indimenticabili di sole e mare!

Potete scegliere anche tra due diverse modalità di accoglienza: se cercate un B&B a Rena Majore da noi potrete trovare ampie camere di design e superaccessoriate; se invece cercate una casa vacanza, potrete scegliere tra diverse tipologie di appartamenti, arredati con stile e completi di tutti i comfort per un soggiorno indimenticabile!

Rena Majore è una destinazione che incanta i visitatori con le sue spiagge spettacolari e la natura incontaminata. La vicinanza di La Littighedda a questo splendido tratto di costa garantisce un’esperienza di vacanza perfetta, dove il comfort e la bellezza della Sardegna si fondo